Le Famiglie del FA

Non hai mai pensato di accogliere all'interno della tua famiglia un bambino o un ragazzo che sta attraversando un momento particolarmente difficile della propria vita?

Le FAMIGLIE che fanno parte delle RETI AFFIDO del FA accolgono questi bambini per un periodo medio-lungo, mentre le FAMIGLIE VOLONTARIE prestano il loro servizio di volontariato presso le Comunità Alloggio oppure invitando a casa propria questi minori per il week-end.

Qualche testimonianza delle nostre famiglie.

“…..ci siamo lanciati in questa avventura, che ci è servita per creare uno spazio fisico e mentale nella nostra famiglia, uno spazio nella nostra sfera emozionale e quindi misurarci anche come coppia”.
(Famiglia Redaelli di Treviglio)

“…..alla nostra famiglia ha dato e continua a dare molto, è una cosa che ti rimane dentro, che ti sprona a dare sempre di più, ad andare avanti nelle difficoltà, perché sai che ci sono bambini che soffrono e che hanno tanto bisogno di affetto, di tempo, …di tutto insomma”.
(Famiglia Zampoleri di Cologno al Serio)

“….Quando si fa la scelta di accogliere minori ci vuole una certa dose di “fiducia nella Provvidenza”, nel senso che non è troppo da razionalizzare, non bisogna porsi troppe domande del tipo: “come faccio, dove lo faccio dormire, dove andrà a scuola, ..”. Fondamentale è il desiderio e la motivazione, perché tutte le altre cose si risolvono strada facendo”.
(Famiglia Dotti di Carobbio degli angeli)

“….accogliere i bambini per un periodo più o meno lungo, aiutarli in un percorso di riavvicinamento alla loro famiglia di origine, è un pensiero che è cresciuto in noi durante questi anni e ha preso sempre più spazio nella nostra famiglia e nei nostri cuori”.
(Famiglia Teani di Bottanucco)

...CONTATTACI E SAREMO BEN LIETI DI CONOSCERTI!

Per maggiori informazioni telefona allo 0363.382353 oppure via mail a retiaffido@consorziofa.it

©2013 Consorzio Famiglie e Accoglienza - all rights reserved
Brignano Gera d'Adda (BG) | 24053 - Via Spirano 34\36 | Tel. 0363 382353 Fax 0363 381541 | C.F. e P.I. 02277040164 
Albo Soc. Coop. Sez. Mutualità prevalente di diritto N. A121709
Reg. Imprese BG 47149 - R.E.A. 276827
Associata Consorzio CUM SORTIS


Consorzio FA Famiglie e Accoglienza © 2013 | Privacy Policy   |   Powered da Toltech