Servizi domiciliari per Disabili
Da qualche settimana al pomeriggio viene a casa mia L, mi aiuta a fare i compiti e mi fa compagnia. All’inizio è stato strano, sembrava di avere un estraneo in casa. Ma poi ho capito che era simpatico e che almeno con lui sarei potuta uscire a fare qualcosa di divertente. Ieri ad esempio s’è portato la sua bici e siamo andati a fare un giro. Siamo arrivati in un parco e abbiamo ripassato inglese all’ombra di un albero.
Stamattina ho fatto la verifica e sembra sia andata bene. Finalmente i miei voti stanno migliorando così mia mamma è contenta e almeno con me non urla più. Non so per quanto tempo L verrà a casa mia, spero venga anche quest’estate. Potremmo fare un sacco di cose insieme e finalmente avrei un amico con cui parlare.
Fili Fa, cooperativa che fa parte del Consorzio Fa, eroga alcuni servizi domiciliari per disabili in 18 comuni dell’ufficio di Piano di Treviglio Caravaggio (BG).
Qui di seguito potete trovare le informazioni dettagliate sui “Servizi domiciliari per disabili”, ma per qualsiasi ulteriore informazione o richiesta contattateci scrivendo a comunicazione@consorziofa.it, oppure chiamando lo 0363 382 353.
Informazioni tecniche
Finalità Generale: Servizio a domicilio
Beneficiari: disabili dai 3 ai 18 anni
Descrizione
I servizi domiciliari per disabili sono rivolti a minori con disabilità, al fine di favorire il miglioramento della qualità della vita e il benessere della persona e della sua famiglia.
Sede operativa e contatti:
18 comuni dell’ufficio di Piano di Treviglio Caravaggio (BG)
Coordinatore: Maristella Colombo
Servizi di assistenza per Disabili
I servizi di assistenza per persone disabili fanno parte di un’area del Consorzio FA interamente dedicata alla disabilità.
L’area disabilità nasce dalla fusione della cooperativa Fili Intrecciati Fa, con la cooperativa Contesto, che da anni offriva questo genere di servizi. La fusione ha dato, così, origine alla cooperativa Fili FA, e ha permesso al Consorzio di arricchirsi ulteriormente nella propria offerta di servizi solidali.
All’interno dell’area disabilità, vengono erogati servizi di assistenza di varia tipologia. Tra questi anche quelli a domicilio. Ogni servizio tiene conto della problematica della persona disabile, e viene adattato in base alle esigenze.
Lo scopo di tutti questi servizi è migliorare la qualità della vita della persona disabile, e favorire l’integrazione con la comunità locale.
Scopri tutti gli altri servizi