Il tuo 5×1000 per il Consorzio FA
Destinando il tuo 5×1000 al Consorzio FA, ci aiuterai a portare avanti i progetti di accoglienza, migliorando i nostri servizi e rendendo migliore la qualità della vita delle persone che accogliamo.
Scrivi il nostro codice fiscale nella tua dichiarazione dei redditi: 02277040164 e donaci il tuo 5×1000!
5×1000 come funziona
Il 5×1000 è in sostanza lo 0,5% dell’IRPEF, ovvero la tassa sul reddito per persone fisiche, che i privati cittadini devono allo Stato.
In Italia si ha la possibilità di destinare questa percentuale ad un ente benefico (ONG , ONLUS ed enti di ricerca) contribuendo e supportando così progetti solidali.
Come donare il tuo 5×1000
Donare il tuo 5×1000 al Consorzio FA è facilissimo.
Nella dichiarazione dei redditi ti basta, infatti, inserire il codice fiscale 02277040164 nello spazio dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale ecc”.
In questo modo hai l’opportunità di scegliere tu in prima persona a chi destinare il tuo contributo.
Perché donare il tuo 5×1000 al Consorzio FA?
Il Consorzio FA è da anni impegnato nell’accoglienza e nel supporto di persone in difficoltà.
Nel 2018 abbiamo dato vita al Villaggio Solidale, una comunità in cui ragazzi disabili, persone fragili, mamme con i propri figli in situazioni di difficoltà, hanno l’opportunità di sperimentare una vita diversa grazie all’aiuto di operatori, volontari e famiglie.
Il Villaggio è una casa per chi ne ha bisogno ed offre percorsi di autonomia e formazione attraverso attività lavorative, educative e ricreative.
Lo scopo del progetto, infatti, è dare a queste persone la possibilità di raggiungere una propria autonomia. Un luogo in cui la cultura dell’accoglienza e del sostegno sono parte integrante della vita di tutti i giorni. Scopri di più.
Con il tuo 5×1000 potremo migliorare i nostri servizi e aiutare sempre più persone in difficoltà.
Contributo 5×1000
Con il contributo del tuo 5×1000 puoi fare la differenza e aiutarci a fare la differenza. Per supportare l’iniziativa, scarica il volantino e condividilo con tutti i tuoi amici e colleghi in questo modo ci aiuterai ad avere maggiore visibilità.