Qualche settimana fa per continuare con il ciclo delle nostre, ormai note, giornate in dono, abbiamo accolto al Villaggio Solidale i dipendenti di Lamberti S.p.A. che, nel corso della giornata, hanno preso parte alla produzione dei biglietti d’auguri dei nostri Regali Solidali.
La giornata e le attività svolte hanno regalato serenità e insegnamenti ai nostri ragazzi ma anche ai nostri amici e collaboratori. Tra un cartoncino, un paio di forbici e tante risate siamo riusciti a confezionare degli splendidi biglietti d’auguri, di cui potete vedere qualche foto.
La cooperazione e il divertimento sono state le due parole chiave della giornata e allo stesso tempo sono i due concetti che fondano le basi del volontariato e il motivo per cui vengono continuamente organizzate le giornate in dono.
Il volontariato d’impresa rappresenta uno scambio di insegnamenti ed emozioni che non possono far altro che far accrescere ancor di più la consapevolezza in ognuno di noi. Si tratta di una pratica importante, che offre molte opportunità ai nostri ragazzi che possono trarre grande valore dalla partecipazione a questi programmi e che li aiutano a sviluppare le loro competenze, a ampliare la loro esperienza e a creare relazioni significative con le persone intorno a loro.
L’esperienza ha regalato a tutti insegnamenti ed emozioni intense che ci auguriamo siano rimaste nei cuori di tutti quelli che hanno attivamente partecipato all’attività.
Il Volontariato d’Impresa con noi
Il volontariato d’impresa è un’esperienza unica di condivisione e di unione, e presenta notevoli vantaggi anche per le aziende e per i dipendenti che scelgono di mettersi in gioco, poiché contribuisce a:
- rafforzare il gioco di squadra;
- migliorare i soft skills (competenze trasversali);
- valorizzare e migliorare la propria reputation;
- non ultimo, fare un’esperienza unica.
Siamo sempre pronti ad accogliere nuovi collaboratori, Per maggiori informazioni scrivete a comunicazione@consorziofa.it oppure chiamate lo 0363 382353.