Il Consorzio FA festeggia la notte bianca del libro

Il Consorzio FA festeggia la notte bianca del libro

Venerdì 21 giugno in tutta Italia si festeggia la notte bianca del libro. Il tema dell’edizione di quest’anno è Libertà. Sarà un momento importante per ribadirla, sostenerla, leggerla, viverla.

Anche noi abbiamo deciso di festeggiare la notte bianca del libro e di partecipare a Letti di notte. E lo faremo il 21 giugno alle ore 21.00 nella corte esterna di Palazzo Visconti di Brignano Gera D’Adda nell’ambito dell’annuale festa dell’Avis.

Il libro che abbiamo scelto per l’occasione si intitola Ilenia è un calabrone e per noi è davvero speciale. Lo abbiamo scritto insieme ai ragazzi e agli educatori delle nostre comunità, raccogliendo tanti aneddoti divertenti e significativi.

Per vent’anni, dal 1993 al 2013, ogni sera, quando i bambini dormono, o la mattina a fine turno, gli educatori scrivono il loro diario. Ogni minore ha il suo diario e racconta giornate storte o di speranza, arrabbiature e carezze, sfoghi e dichiarazioni d’amore. Questi diari sono così preziosi che abbiamo deciso di trasformarli in un libro e di pubblicarli.

Ci teniamo particolarmente a condividere con voi questo momento di lettura e di ricordi. Per questo vi aspettiamo numerosi nella corte esterna di Palazzo Visconti alle 21.00. Non mancate!

Il Consorzio FA festeggia la notte bianca del libro

Quando

Venerdì 21 giugno, ore 21.00

Dove

Palazzo Visconti, Brignano Gera D’Adda (BG)